PRAIANO
Praiano è una delle perle della Costiera Amalfitana, incastonata tra cielo e mare. Via di mezzo tra Amalfi e Positano è il luogo scelto da migliaia di persone per le proprie vacanze.
Dalla bellezza disarmante con paesaggi e spiagge uniche che rendono Praiano famosa in tutto il mondo
COSA FARE / EVENTI
Praiano offre una grande opportunità ai turisti, rappresentata dalle sue splendide spiagge. Da qui si può godere di una splendida vista su Positano, le Isole de Li Galli e l’Isola di Capri.
- MARINA DI PRAIA
- LUMINARIA SAN DOMENICO
- SPIAGGIA DELLA GRAVITELLA
- FESTIVAL DELLA TRADIZIONE
POSITANO
Se amate la Costa Amalfitana, non potete non visitare almeno una volta nella vita questo posto straordinario.
Positano è un antico borgo marinaro, divenuto una delle più eleganti e note stazioni climatiche della Costiera Amalfitana, che sorge in una stupenda e suggestiva posizione panoramica.
COSA FARE / EVENTI
Positano offre diverse opportunità ai suoi turisti per godere delle splendide acque della Costiera Amalfitana. La sera invece, Dj e artisti provenienti da tutto il mondo, allietano i tantissimi giovani che affollano la città verticale.
- LAURITO
- FORNILLO
- FUOCHI A FERRAGOSTO
- ARIENZO
- MARINA GRANDE
AMALFI
La città di Amalfi è uno dei più rinomati centri turistici della costa campana, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e naturali, il suo mare limpido e la sua ben sviluppata e raffinata struttura ricettiva turistica.
Ogni angolo, ogni viuzza e ogni piazzetta aprono prospettive inusitate e scorci silenziosi e pittoreschi
COSA FARE / EVENTI
Il fascino che emana insieme alle altre località della Costiera Amalfitana permette al turista di vivere momenti magici. La spiaggia di Marina Grande ad Amalfi è piuttosto vivace e indicata per chi vuole vivere un’estate frizzante
- MARINA GRANDE
- SPIAGGIA SANTA CROCE
- SPIAGGIA DEL DUOGLIO
- ARENILE DELLE SIRENE
RAVELLO
Ravello è una delle destinazioni più suggestive di tutta la Costiera Amalfitana.
A Ravello si continua infatti a poter vivere una vacanza tranquilla, nonostante l’importanza di molti eventi che hanno luogo proprio da queste parti e si riesce a vivere la Costiera senza l’assillo turistico che soprattutto in altra stagione colpisce gli altri centri.
COSA FARE / EVENTI
Ravello dovrebbe essere vissuta più che essere visitata, assaporando i profumi, i sapori, gli ambienti, il caldo del sole, vivendo un’esperienza che in Costiera è davvero unica, e assolutamente non replicabile in nessun altro posto del mondo.
- IL DUOMO
- VILLA RUFOLO
- FESTIVAL DELLA TRADIZIONE
- VILLA CIMBRONE
- RAVELLO FESTIVAL
CAPRI
Capri, la “regina di roccia” di Pablo Neruda, da sempre è associata a un turismo glamour e d’élite.
Una fotografia che rispecchia solo in parte l’isola che da molto tempo, invece, deve le sue fortune al turismo crocieristico e alle gite di un giorno. Nella capacità di contemperare questi due aspetti, sta il merito principale dei capresi, capaci di rendere il “sogno” più accessibile .
COSA FARE / EVENTI
Capri è collocata in una posizione strategica, ideale da visitare se si è in zona ma anche da considerare come meta unica di un viaggio indimenticabile. Le sue spiagge, i Faraglioni, la famosa Piazzetta che ha fatto da sfondo a film nel passato
- GROTTA AZZURRA
- MARINA GRANDE
- SOSTA IN PIAZZETTA
- MARINA PICCOLA
- I FARAGLIONI
POMPEI / VESUVIO
Pompei ha origini molto antiche, quasi quanto Roma, offre degli splendidi panorami da cui ammirare Il Vesuvio e l’intero golfo di Napoli.
Ricca di monumenti e piazze, è la città del Belpaese – forse più di ogni altra – in cui la storia vive e si racconta sotto gli occhi incantati di milioni di turisti, nessuno potrà resistere al suo fascino.
COSA FARE / EVENTI
Tra gli scavi ed il Santuario, Pompei nasconde altre bellezze che meritano di esser viste, oltre al tour verso la cima del Vesuvio, la villa dei misteri, L’Anfiteatro che è la più antica costruzione in pietra mai scoperta teatro di sanguinose battaglie tra gladiatori.
- IL SANTUARIO
- TOUR SUL VESUVIO
- VILLA DEI MISTERI
- GLI SCAVI
- L'ANFITEATRO